Intanto prima di un volo bisogna partire con il piede giusto, rimuovete tutti i pensieri negativi che vi girano in testa e pensate solo a che bello sarà volare su un aereo di linea con personale altamente qualificato.
Se avete paura dell'altezza allora non ci si deve mettere nei posti vicino al finestrino, ma quando li prenotate chiedete quelli centrali.
L'aereo è un mezzo altamente sicuro, le probabilità che precipiti sono quasi nulle, infatti molta gente quando è in volo pensa di essere in una situazione precaria dovuta a tutti i minimi rumori e sobbalzi che l'aereo fa. E' soltanto perchè in quel momento siete suggestionati e vi state facendo prendere troppo dalle vostre paure. Ora pensate a una cosa, quando siete in macchina, se chiudete gli occhi per qualche istante, i sobbalzi e i rumori che si sentono sono di gran lunga più numerosi rispetto a quelli che potrete mai sentire su un aereo. Questo fa capire che ogni veicolo e velivolo provoca determinati rumori e sobbalzi dovuti al suo movimento, ma è del tutto normale.
Un' altra cosa che dovete fare se avete l'angoscia per quel volo, è di informarvi su tutto: il tipo di aereo, la tratta e i luoghi sui quali passerà, il tempo che ci sarà...così sarete più consapevoli del viaggio.
E se ci fossero persone che fumano? Ci sono varie opzioni, ma io ne consiglio tre, che sono: la prima è senza dubbio smettere di fumare, se però vi accorgete che dopo un ora di astinenza vi fumereste 10 sigarette di fila, forse non è proprio la soluzione che fa al caso vostro; la seconda è di comprare un chewingum alla nicotina, reperibile anche in alcune tabaccherie; e la terza soluzione è quella di comprare i cerotti alla nicotina che, come i chewingum, rilasciano pian piano delle dosi di nicotina nel sangue per attenuare la vostra voglia di fumare.
Quindi godetevi il viaggio in aereo perchè è un'esperienza unica, e abbandonate la paura, potete stare tranquilli che l'aereo vi porterà sani e salvi alla vostra destinazione!
Come far passare la paura dell'aereo