mercoledì 11 marzo 2015

Muri anti-pipì ad Amburgo


Dopo avere ingerito litri di alcool, molte persone vanno poi a liberare la vescica sui muri delle strade, imbrattando i muri di pipì.
Centinaia di persone al giorno ripetono quest'azione, creando un odore alquanto spiacevole nelle strade. E così, ad Amburgo i residenti del quartiere St. Paulo, ormai stufi degli odori che erano costretti a sopportare ogni giorno a causa delle urine sui muri dei palazzi e delle strade, hanno escogitato un metodo per fermare questa situazione.
Hanno deciso di ridipingere tutti i muri delle strade e dei palazzi con una speciale vernice altamente idrorepellente. In tal modo, se a qualche "genio" venisse l'idea di urinare su un muro, si ritroverebbe bagnato della sua stessa pipì, infatti questa vernice fa rimbalzare tutti gli schizzi direttamente al mittente.
Questo quartiere ospita ogni anno circa 20 milioni di turisti. Una delle promotrici dell'iniziativa ha dichiarato che non vogliono allontanare i turisti, anzi sono felici di ospitarli, ma vogliono solamente
mettere in chiaro le loro regole.
-La vernice è stata applicata soltanto ad alcuni muri per il momento, ma questo è solo l'inizio- conclude la stessa promotrice.

1 commento:

Post più popolari